Chi sono

Sono Psicologo e Psicoterapeuta libero professionista iscritto all’Albo dell’Ordine degli Psicologi dell’Emilia Romagna – n. 7665 dal 2014.

Ho conseguito la Laurea in Psicologia Clinica presso l’Università degli Studi di Padova approfondendo lo studio delle Neuroscienze, della Neuropsicologia, della Psicofisiologia e della Psicologia Cognitiva.

Sono specializzato con pieni voti in Psicoterapia Psicoanalitica presso l’I.R.E.P., Istituto di Ricerche Europee in Psicoterapia Psicoanalitica con sede a Padova.

Già Operatore di Training Autogeno per utilizzo in ambito clinico, sportivo e per favorire il benessere psicofisico. Titolo conseguito presso il C.I.S.S.P.A.T. di Padova nel 2014.

Sono specializzato in Psicologia dello Sport e in Mental Coaching presso il C.I.S.S.P.A.T. di Padova.

Faccio parte:

dell’AEPEA, Associazione Europea di Psicopatologia del Bambino e dell’Adolescente -Sezione Italiana;

dell’AIPS, Associazione Italiana Psicologi dello Sport e dell’esercizio.

Nel corso degli anni ho prestato servizio come Psicologo e Psicoterapeuta in formazione nei Servizi dell’Azienda USL di Modena sia in ambito ospedaliero presso l’Unità Operativa di Psicologia Ospedaliera dell’Ospedale N.O.C.S.A.E. di Modena (località Baggiovara), sia presso i Centri di Salute Mentale di Carpi e Castelfranco Emilia.

Oltre all’attività privata, da anni mi occupo di clinica, progettazione e formazione all’interno di un’equipe multidisciplinare di una Comunità Educativa-Integrata per minori con psicopatologia o che, per il particolare disagio (psicologico, familiare, relazionale, sociale) che stanno attraversando, necessitano di un intervento terapeutico attraverso una presa in carico residenziale.